Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Verisure Team building aziendale a Marrakech

_MGF7071Verisure, anche quest’anno, ha lanciato la sua sfida di team building aziendale ai dipendenti: Travelling Challenge 2 a Marrakech. Un’esperienza innovativa per cementare la fiducia e creare una squadra vincente attraverso il viaggio. Un’avventura in un paese meraviglioso come il Marocco diventa un’opportunità nella quale ogni persona è un investimento. Travelling Challenge non nasce per essere un premio rispetto all’ottimo lavoro svolto ma è un’occasione di formazione attraverso l’esperienza.

Il fascino delle esperienze vissute, le emozioni che vengono generate e condivise, il coinvolgimento multisensoriale ed il clima d’interazione e scambio con gli altri, sono tutti fattori che fanno del team building aziendale un eccellente strumento di formazione.

Il viaggio come percorso di crescita personale, focalizzandosi sull’obiettivo e impegnandosi a mantenerlo, sviluppando le proprie capacità di problem solving, acquisendo consapevolezza di sé stessi e del contesto in cui si lavora.fRG6kr_5-l-lhwvJ7f9MlHKoRXST2M7KqOIndjl9Ud4,x-IuZOIZK7382tRP4fSzL_dbOWY-Jlmt2n1izlk7vAs

Il viaggio inteso come sfida da affrontare in team: il contare sui propri compagni diventa l’unico modo per poter raggiungere il traguardo, si impara ad ascoltare l’altro e si cementa lo spirito di gruppo.  La condivisione delle proprie idee, attraverso una serie di attività anche divertenti e avventurose, porta a elaborare insieme una strategia vincente.

In più Travelling Challenge è anche un modo per far emergere un aspetto importante della formazione: la leadership. La leadership è una scelta, si può puntare ad essere leader di sé stessi ma è anche importante valutare analiticamente il potenziale e le attitudini di ognuno per individuare un possibile leader.

Tra le tante attività, il team di Verisure ha affrontato una caccia al tesoro nel mercato di Marrakech, un’esperienza unica tra il reticolo di stradine infinite, botteghe di artigiani e ambulanti.

Per esempio Davide Pagani, commerciale Verisure, ci racconta: “Ciò che ho vissuto in questa importante esperienza è per me un nuovo punto di partenza, sono più sicuro, deciso e determinato di prima nel percorrere il cammino verso nuove sfide e nuovi obiettivi, con la capacità sempre più consolidata nel riconoscere ed evitare gli ostacoli che si presenteranno.
I risultati saranno nuove soddisfazioni che contribuiranno alla crescita sia personale e aziendale, da condividere con tutti, ma soprattutto con i nuovi colleghi. Travelling Challenge 2 a Marrakech è stata un’esperienza strepitosa, unica, indimenticabile”.

Giovanni Vergani, commerciale in Lombardia, ci dice “non è stato un semplice viaggio alla scoperta di un nuovo paese ma un viaggio alla scoperta del cuore pulsante di un’azienda: le sue persone”.