Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Verisure Milano, un team in forte crescita

Verisure MilanoVerisure Italia è presente a Milano da fine Gennaio 2014 e, in poco meno di un anno, ha raggiunto già il record di attivazione di 300 clienti nel mese di novembre, questo anche grazie alla professionalità e talento di Javier Jorquera Alcaide, direttore territoriale Lombardia.

Verisure a Milano vuole offrire l’accesso ad un ottimo livello di sicurezza a tutti gli abitanti della città lombarda e provincia attraverso un sistema di allarme di alta tecnologia che garantisce una sicurezza globale collegata ad una centrale operativa che si prende cura dei nostri clienti H 24.

Il polo commerciale/industriale è a Carugate ma la delegazione è distribuita in maniera capillare non solo sulla città e provincia, coprendo anche Como, Lecco, Varese e Monza Brianza.

Milano detiene un record negativo per quanto riguarda la sicurezza. Un fenomeno in forte crescita (+229% tra il 2004 e il 2013), 19.214 reati, oltre 50 al giorno. Lo studio di Transcrime, il centro di ricerca criminalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’Università degli Studi di Trento, inoltre ha individuato le fasce temporali e i quartieri più a rischio della città. I colpi avvengono soprattutto di inverno e non d’estate, al contrario del pensiero comune, dicembre infatti ha registrato il 12 % dei furti, il doppio rispetto ad agosto. Le fasce orarie più colpite sono tra le 8 e le 10 e nel pomeriggio tra le 17 e le 20. Porta Venezia è una delle zone indicate per l’alto tasso di furti a seguire quelle più a rischio sono la stazione Centrale, corso Buenos Aires, corso XXII Marzo, Isola, De Angeli e Monte Rosa, Lambrate, Loreto, Città Studi e Porta Romana. Spicca come fattore di rischio influente a Milano la presenza di negozi di compro oro, come luoghi per rivendere i beni rubati, inoltre spesso avviene l’effetto contagio, per cui dopo un furto il rischio si estende nel raggio di 50 metri e il livello resta alto per 15 giorni nelle zone limitrofe.

Per questa ragione è importante che Verisure, leader nel settore, e soprattutto Verisure Milano, sia sempre più capillare sul territorio, con personale preparato e in grado di far fronte a tutte le emergenze.

I collaboratori commerciali della delegazione lombarda sono in costante aggiornamento e formati professionalmente in questo settore, proprio per rendere le abitazioni e le piccole imprese commerciali milanesi più sicure e tranquille. Conoscono le differenti realtà cittadine e di provincia per personalizzare e adattare i servizi in base alle necessità dei suoi abitanti. Roberta Uber a Luglio 2015 è stata riconosciuta e premiata per essere la miglior commerciale, i giovanissimi e determinati Ivan Galimberti e Andrea Gualdoni in solo un anno sono passato da venditori a Branch Manager.

La politica aziendale di Verisure, sia a livello globale che regionale rimane la stessa, puntare sulla crescita e sulla formazione e investire per ampliare i posti di lavoro e la copertura in tutto il territorio. Per questa ragione a Gennaio è già in previsione l’apertura di una terza filiale.