Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Verisure investe nel Veneto, nel 2016 si raddoppia la struttura commerciale

Verisure Veneto

Verisure Italia è la migliore start up di tutto il gruppo Securitas Direct, composto da 14 paesi, con il trend di crescita più forte, rispetto alle altre. Oltre 400 posti di lavoro creati in poco più di due anni. Verisure, azienda leader nel settore degli allarmi e della sicurezza, ha deciso di investire nel territorio italiano proprio in un momento in cui si registra un’alta fuga di cervelli all’estero. In Veneto, in particolare, si passerà da tre province Padova, Verona e Treviso a cinque con l’aggiunta di Venezia e Vicenza. L’obiettivo per questa regione è, entro dicembre 2016, raddoppiare la struttura commerciale, aumentando notevolmente il bacino di offerte di lavoro.

VerisureL’ A.i.r.e.- L’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) rileva oltre 46 mila iscritti ad inizio 2015, un dato in forte crescita rispetto agli anni precedenti. Gli iscritti in Veneto sono 351.412, il 6,9% del totale. Il primo posto va a Treviso con oltre 103 mila residenti all’estero, seguita da Vicenza (69 mila) e Belluno. L’emigrazione torna ad essere un tema caldo, soprattutto all’interno del territorio Veneto. La maggior parte dei nuovi emigranti sono giovani, nella fascia tra i 18 e i 34 anni, persone specializzate che sperano di trovare lavoro all’estero, come dichiara un report della Fondazione Migrantes. Inoltre, secondo un’indagine, Almalaurea, il 42.2% degli intervistati giudica molto improbabile un rientro a breve termine. Solo l’11.1% lo giudica molto probabile.

Ed è proprio la speranza che non bisogna perdere: scommettere sul nostro Paese è ancora possibile, Verisure ne è la prova tangibile. Oltre all’effettiva creazione di posti di lavoro nell’ambito commerciale, Verisure offre i benefici economici più alti nel settore della Sicurezza. Inoltre l’azienda crede nella formazione e nella crescita professionale dei suoi dipendenti. Chi entra nella rete vendite come Venditore può diventare Coach, poi Team Leader fino a Branch Manager, avendo la responsabilità di gestire team commerciali sempre più grandi. L’ambizioso obiettivo di essere leader nel settore della sicurezza privata anche in Italia fa scaturire la necessità di creare una struttura commerciale solida e che la crescita professionale di ogni componente della stessa vada a pari passo con la crescita dell’azienda: il 90% dei Venditori performanti si convertono in Team Leader e solo nel 2015 quattro venditori si sono sviluppati come Branch Manager.

L’importante è avere proattività, energia e motivazione: tre ingredienti fondamentali per entrare in un team in crescita come quello di Verisure.

Prima di andare all’estero, date un’occhiata in giro…