Categories Menu

Pubblicato da il Giu 9, 2016 in Il gruppo Verisure | 0 commenti

Verisure a Bologna e in Emilia Romagna, siamo diventati grandi!

Verisure a Bologna e in Emilia Romagna, siamo diventati grandi!

Paolo Zani, Branch Manager Emilia, ci racconta la storia e lo sviluppo delle delegazioni in Emilia Romagna.

C’era una volta Verisure…come è nata la realtà dell’Emilia Romagna?

In Emilia abbiamo aperto da fine Aprile 2014.  Agli inizi è venuto Javier Jorquera, come responsabile per formarmi ed affiancarmi, e mi ha introdotto nel mondo Verisure. Un momento fondamentale.  Non nascondo che è stata molto dura perché il brand non era ancora conosciuto ed eravamo agli inizi. Grazie agli sforzi, alla campagna di recruitment fatta, al supporto e alla fiducia ricevuta da Manolo, abbiamo seminato bene e ora stiamo raccogliendo i frutti.

Il team oggi…

Ancora più forte e operativo, grazie alla recente divisione in due delegazioni: Emilia (con sede Verisure a Bologna) e Romagna. Fondamentale per avere un maggiore contatto e non dover coprire aree troppo distanti. l’Emilia è guidata da me e la Romagna da Daniele Belluccini, che ha portato un forte rilancio al territorio. Altra forte spinta è stata data da Juan Pedro, direttore territoriale a maggio dell’anno scorso, che ha portato forte ritmo e spinta commerciale aiutandoci a costruire i successi di oggi. Siamo attivi a Bologna, Forlì Cesena, Piacenza, Modena, Rimini e recentemente anche a Parma.

Qual è la delegazione dove c’è più richiesta?

Verisure Bologna, per popolazione e ricettività.

Quali sono gli strumenti che vi stanno aiutando ad aumentare la produttività?

Sicuramente la partecipazione a fiere, come quella dell’Elettronica di Modena, e la presenza sul locale con stand nei centri commerciali, hanno incrementato le vendite. Inoltre anche la presenza delle auto Verisure è un forte richiamo per la visibilità del marchio: una grande pubblicità! Ma la più importante è il 3.0 che è stata una svolta per migliorare le performance grazie ad un metodo efficace ad alcuni strumenti come il Tablet. La documentazione è più precisa e esaustiva, soprattutto il Welcome Program che permette di offrire un ulteriore servizio al cliente con programmi di training sul sistema Verisure esteso anche ai suoi contatti con numerosi vantaggi.

Avete triplicato le vendite, un vero e proprio record. Come ci siete riusciti?

Siamo orgogliosi di questo risultato. Un traguardo dovuto sia al lavoro locale che al contributo dell’azienda. Un supporto che ci viene dato quotidianamente dal Sales e dal Marketing. Un grazie al lavoro dei venditori a Federica per il recruitment ed Andrea per la Formazione, che ci permettono di inserire e formare adeguatamente i nuovi colleghi.  Un ringraziamento particolare anche alle nostre coordinatrici Claudia Luisetti e  Elisa De Zuani che riescono a gestire la grande confusione di noi venditori. Ci siamo consolidati come team di vendita. Siamo diventati grandi!

Obiettivi per il futuro di Verisure a Bologna e in Emilia Romagna…

Siamo felici dei risultati raggiunti, abbiamo raddoppiato il numero dei venditori, aumentato gli sforzi e le campagne di recruitment, Insomma abbiamo seminato bene! Ma continueremo ad espanderci, l’obiettivo per i prossimi 9/10 mesi è raddoppiare la rete commerciale. La parola d’ordine è: aumentare ancora, già la concorrenza estremamente insediata a livello territoriale locale, soffre fortemente la nostra presenza.

Pubblica una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *