Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Servizio di assistenza: la Centrale Operativa 24/24

Servizio d'assistenza

Verisure fornisce un servizio di assistenza 24/24 grazie alla sua Centrale operativa, il vero cuore del sistema d’allarme leader in Europa.

La Centrale Operativa è il luogo dove si ricevono tutti i segnali che arrivano dal sistema di Allarme e si provvede a dare l’assistenza necessaria. La funzione principale è verificare, in tempi strettissimi (non oltre i 60 secondi) i diversi segnali ricevuti, da SOS, minacce, urgenze mediche, furti. I nostri operatori possono identificare con successo ciò che è avvenuto nel luogo in cui è scattato l’Allarme e attivare, in caso di necessità, le dovute precauzioni e risoluzioni. Verisure sviluppa un’alta tecnologia, capace di ottenere il miglior servizio di assistenza da parte della Centrale Operativa. Si tratta di un sistema rapido e sicuro nella comunicazione, con potenti elementi di verifica per rilevamento, audio e video. In questo modo è anche facile scongiurare i fastidiosi falsi allarmi e non disturbare inutilmente i nostri clienti.

Per questa ragione, oltre all’innovazione tecnologica, è fondamentale la professionalità e la presenza di un team di operatori e operatrici specializzati che, giorno dopo giorno, lavorano per una maggiore sicurezza, protezione dei nostri clienti. Proprio questa componente “umana” fa la differenza rispetto ad altri sistemi d’allarme.

Verisure è alla continua ricerca di personale per offrire un servizio di assistenza dalla Centrale Operativa. In tal senso offre una formazione continua a tutti gli operatori, che, sin dal momento della loro assunzione, sono accompagnati da un tutor che insegna e offre il suo supporto per i primi tre mesi. I tutors risolvono tutti i dubbi, aiutano nelle situazioni pratiche e sono delle vere e proprie guide per i nuovi operatori anche durante le 120 ore di corso teorico e pratico che devono seguire.

Inoltre bisogna sottolineare che sono presenti degli istruttori che lavorano esclusivamente nella nostra Centrale Operativa studiando, definendo e programmando corsi per insegnare le nuove procedure ai nuovi gestori della sicurezza. Vengono predisposti corsi di aggiornamento sui vari aspetti che caratterizzano il lavoro dei nostri operatori: cambi nella legge sulla sicurezza privata, comunicazioni delle Forze dell’Ordine o della Sicurezza di Stato, applicazione dei nuovi strumenti di ottimizzazione delle procedure, consigli di sicurezza, protocolli di emergenza, ecc.