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Pubblicato da il Ago 2, 2016 in Il gruppo Verisure | 0 commenti

Mastersales 3.0 : il backstage

 

VERISURE 3.0

Il Mastersales 3.0 è l’evento più importante dell’area vendite di tutto il gruppo. Ognuno dei 15 Paesi nei quali è presente Verisure organizza questa convention: il momento tradizionale del dipartimento Sales per celebrare i risultati e le novità di un anno di lavoro a Verisure.

In Italia, il primo Mastersales, si è svolto a Roma e oltre ad essere stati premiati i migliori performer sono state realizzate delle review, unite ai “pressure test”, per mettere alla prova i nostri cari colleghi Team Leader e Coach, con sfide e momenti divertenti ed emozionanti.

Quest’anno, il Mastersales 3.0 si è svolto a Madrid, città simbolo della massima espansione del lavoro di Verisure, dato che la Spagna è il paese trainante del gruppo con oltre 800.000 clienti attivi.

Abbiamo chiesto ad Ada Palpati, responsabile del dipartimento HR Sales, Judy Massari, responsabile dell’area Sviluppo e Fidelizzazione Sales e Bonifacio Bianchimano, responsabile dell’area Recruiting, di raccontarci il backstage della convention.

Quali sono stati i momenti più emozionanti del Mastersales?

Ada: “Vedere finalmente la realizzazione del progetto, quelle che erano solo delle idee, concretizzarsi davanti a nostri occhi ed a quelli dei nostri colleghi. Quando Manolo ha iniziato a parlare, ci siamo resi conto che ciò che fino ad allora avevamo solo immaginato stava diventando realtà e non ti nascondo che l’emozione è stata davvero grande. E’ stato davvero un orgoglio vedere i grandi risultati raggiunti da tutti i dipartimenti; nello specifico sono rimasta colpita da tutto quello che fanno ogni giorno i nostri colleghi del dipartimento di Operations, Finance e Marketing a supporto dell’attività commerciale, per far funzionare al meglio ogni ingranaggio del nostro “bolide”. Il lavoro di Verisure che spesso non viene percepito abbastanza ha finalmente brillato sotto i riflettori e davanti gli occhi di tutti”.

Judy: “E’ stata un’esperienza travolgente, dall’inizio alla fine. Vedere la soddisfazione ed il coinvolgimento negli occhi della gente è un’emozione impagabile. Il calore e la gratitudine che abbiamo percepito in ogni momento da tutti i nostri colleghi hanno ripagato lo sforzo e l’impegno. Nonostante il panico e gli imprevisti dell’ultimo minuto, abbiamo affrontato tutto uniti e con il sorriso sulle labbra”.

Bonifacio: “I momenti emozionanti… direi tutti, dall’inizio alla fine. Ho avuto la fortuna e l’onore di fornire il mio piccolo contributo per la preparazione dell’evento. Judy e Ada avevano fatto il grosso del lavoro; aver fornito il supporto nella parte finale mi ha fatto comunque capire quanto lavoro c’è dietro un evento del genere e quanto i componenti della Rete Vendita debbano sentirsi fortunati nel ricevere così tanta attenzione da parte dell’Azienda. Il momento più emozionante è stato sicuramente ricevere il “grazie” della struttura commerciale. Un riconoscimento dell’importanza del ruolo che rivesto: selezionando personalmente queste risorse ho dato loro un’opportunità che hanno saputo sfruttare, come testimoniano queste ottime performance”.

Cosa rappresenta il lavoro per Verisure 3.0?

“Verisure 3.0 – dichiara Bonifacio – rappresenta l’evoluzione, nonché la crescita e la voglia di innovazione che l’Azienda continuamente alimenta in ottica di supporto verso i propri venditori; l’obiettivo è offrire loro il meglio: strumenti, supporto, innovazione, crescita, formazione”.

“E’ un metodo ricco di strumenti con l’obiettivo di minimizzare gli sforzi e ottimizzare le performance commerciali”, ci racconta Ada.

“Il 3.0 è un vero e proprio state of mind – ci spiega Judy –  e se il lavoro a Verisure segue questa metodologia si riesce a fare la differenza. E’ la formula segreta per potenziare al meglio le capacità di ognuno.

Un bilancio del Mastersales 3.0 e aspettative per il prossimo… 

Bonifacio: “Sono convinto che una volta che abbiamo “fatto bene”, bisogna e dobbiamo “fare benissimo”. Pertanto, credo che al prossimo Mastersales riusciremo a sorprendere ancora una volta il nostro cuore pulsante, “la rete vendita”; l’evento farà sì che le risorse siano ancora più contente e soddisfatte di lavorare in un’Azienda che investe non solo in innovazione ma anche e soprattutto sulle persone”.

Ada: “Un bilancio super positivo, il Mastersales 3.0 ha superato le nostre aspettative, ma non è mai abbastanza: la promessa per il 2017 è quella di sorprendere il dipartimento Sales sempre di più. Approfitto per ringraziare i componenti della Rete Vendita, il motore della nostra azienda: sono sempre presenti, danno il massimo e, grazie ai loro sforzi e al loro lavoro Verisure Italia è una realtà sempre più importante.

 

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