Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

L’esperienza lavorativa nel Customer Care

team al lavoro

Abbiamo intervistato Emanuela, Operatrice Senior Customer Care, che da oltre tre anni, è parte del nostro team.
Il Customer Care rientra nell’area Operation, una delle più grandi qui in Verisure. Con le mie colleghe gestiamo tutte le chiamate. Il nostro compito è rispondere alle richieste dei nostri clienti prestando un’assistenza a 360°, dalla risoluzione di un problema tecnico alla semplice richiesta di informazioni. Siamo la prima voce che un cliente in cerca di risposte ascolta, ed è per questo che ci impegniamo affinché resti sempre soddisfatto. Solo quando un cliente dall’altro capo del telefono è contento so di aver fatto il miglior lavoro possibile.

Raccontaci il tuo primo colloquio

Sono arrivata a Verisure nel Settembre del 2016, grazie alla segnalazione di una mia amica che lavorava già qui. La ringrazio ancora per avermi parlato di Verisure ed invogliata a rispondere alla candidatura come Operatrice di Customer Care. Da quel momento la mia vita lavorativa è cambiata letteralmente. Nel precedente lavoro ricoprivo la stessa mansione, ma la sensazione che avevo è che lì fossi solo un numero. Qui tutto è diverso, ho trovato una seconda casa e con i colleghi siamo una grande famiglia. Tra noi non esiste competizione, c’è solo tanta collaborazione e ne ho avuto conferma quando in un momento delicato della mia vita ho potuto contare sull’aiuto di tutti loro.

Cosa vuol dire essere Operatrice senior?

A febbraio 2019 sono passata da un ruolo di Operatrice Customer Care a quello di Operatrice Senior. In Verisure c’è un continuo investimento sulle persone e se ho potuto raggiungere questo obiettivo lo devo oltre che all’ impegno e dedizione per il mio lavoro anche agli insegnamenti ed alla completa disponibilità delle coordinatrici. Loro sono un riferimento importante per noi operatori, ci guidano e ci formano per svolgere al meglio il nostro lavoro senza mai pressioni.

Come ti vedi tra qualche anno?

Se parliamo di lavoro mi immagino e mi auguro di essere ancora in Verisure tra 5, 10, 15 anni. Il clima positivo e le tante opportunità di crescita che ci sono in questa azienda non credo si riescano a trovare altrove. Qui in Verisure il tuo impegno ed i tuoi sforzi non passano inosservati ed i riconoscimenti non mancano mai. Durante la festa di natale aziendale sono stata premiata come una delle migliori operatrici di customer care, avevo la febbre quella sera e purtroppo non ho potuto ritirare la targa di persona, ma saperlo da remoto è stata lo stesso una grandissima emozione e fonte di tanta soddisfazione.