Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

La selezione del personale in Verisure

Selezione del personale

La ricerca e la selezione del personale è una parte fondamentale nel processo di sviluppo e crescita di un’azienda. Il primo passo di questo percorso è individuare che tipologia di persona si sta cercando e successivamente preparare la Job description, ossia la descrizione dell’annuncio di lavoro.

L’annuncio deve suscitare la curiosità di chi legge ma soprattutto, nel caso di Verisure, rispettare i valori dell’azienda: la chiarezza nella descrizione del profilo richiesto, la trasparenza sull’azienda e i prodotti e i servizi offerti e la sua unicità e particolarità rispetto ai competitor, elemento che si ritrova anche nella stessa redazione dell’annuncio.

Dopo la job description si passa all’attività di recruitment: le figure richieste, per esempio nel commerciale, devono avere un’esperienza alle spalle nel settore, un animo imprenditoriale, un potenziale molto forte e una conoscenza del territorio nel quale si andrà a lavorare.

A questo punto si arriva nel vivo del processo di selezione, con la convocazione delle persone più idonee ad un Info meeting nel quale viene presentata l’azienda e il metodo Verisure.

L’incontro è fondamentale come momento di conoscenza da parte di entrambe le parti, per questo l’interattività e il coinvolgimento la fanno da padroni: viene fatto un test di abilità commerciale e dei role playing, momenti che prevedono interazioni in e tra gruppi su simulazioni di casi aziendali.

L’Infomeeting diventa un momento di interazione in cui si comprendono le dinamiche di gruppo e il potenziale del candidato.

Il passo successivo è il colloquio individuale, superato quello, inizia la formazione, che è parte integrante del processo di selezione e poi l’inserimento. La formazione termina con il superamento di due test: uno teorico (sulle conoscenze apprese in aula) ed uno pratico , on the job.

HR Sales lavora in stretta collaborazione con i Branch manager, i formatori, coach come anello di congiunzione con i candidati per raccogliere feedback, valutazioni e raggiungere un obiettivo condiviso e la crescita personale della risorsa.

Verisure Italia punta alla qualità in ogni suo aspetto, dai prodotti ai servizi che propone, alle persone che lavorano ogni giorno per garantire, attraverso l’esperienza, un ottimo livello di sicurezza a tutti.

Una risposta.

  1. Alice ha detto:

    Buonasera, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il mio CV, ma non trovo l’indirizzo e-mail al quale spedirlo. Potreste gentilmente fornirmelo ?

I commenti sono chiusi.