Categories Menu

Pubblicato da il Giu 9, 2016 in Consigli | 0 commenti

Il Coaching aziendale in Verisure

Il Coaching aziendale in Verisure

Il Coaching  è un processo di affiancamento che una figura professionale effettua verso una risorsa direttamente sul campo. Lo scopo del Coaching aziendale è migliorare le perfomance lavorative della risorsa, attraverso uno sviluppo strutturato delle attività in riferimento agli obiettivi e le competenze individuali.

Il Coaching aziendale mira ad ottenere il meglio dalle persone ed ad esaltarne le potenzialità per ottenere i migliori risultati possibili.

I punti fondamentali dell’attività di Coaching aziendale sono

1)      Motivare e stimolare la risorsa a raggiungere gli obiettivi prefissati.

2)      Sviluppare le potenzialità della risorsa con feedback continui e strutturati.

3)      Innescare un reale processo di miglioramento delle performance lavorative della risorsa seguita.

Verisure Italia investe molto sull’attività di coaching aziendale sia nella fase di inserimento e formazione, che in quella di inserimento.

Nelle prime due fasi il venditore viene affiancato on the job da un Formatore nello sviluppo e ricerca attiva dell’opportunità e nello sviluppo della gestione commerciale. Nella fase di consolidamento il coaching aziendale prevede la continuazione di questa attività, questa volta ad opera dei Team Leader e Branch Manager, che organizzano riunioni settimanali per valutare i risultati ottenuti, l’efficacia di ognuno durante gli appuntamenti e per migliorare la focalizzazione sugli obiettivi.

Ogni risorsa che entra in Verisure svolge un percorso di crescita continuo volto a migliorare i propri obiettivi. La figura del coach, dell’attività di guida e supporto risulta fondamentale in questo percorso e non fa sentire nessuno solo. Qualsiasi dubbio e problema c’è sempre una persona di riferimento alla quale rivolgersi.

Grazie a questa attività e alla tecnica di vendita 3.0 si raggiungono ogni mese grandissimi traguardi.

Pubblica una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *