Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

I clienti consigliano Verisure

Cliente Verisure e installatore

Ad aprile l’istituto di ricerca Kantar TNS ha realizzato un sondaggio per valutare il grado di soddisfazione dei nostri clienti.  Il metro di misurazione utilizzato è stato il calcolo del Net Promoter Score (NPS).  Il punteggio ottenuto da Verisure è 50, siamo cresciuti di ben tre punti rispetto a quello precedente. Un risultato sorprendente che è stato festeggiato con una colazione aziendale presso la sede principale. A ringraziare apertamente tutto il gruppo Verisure Italia per il sorprendente risultato c’erano anche i direttori, che hanno sottolineato quanto siano stati importanti il lavoro di squadra, la passione e l’impegno continuo di tutti per il raggiungimento di questo obiettivo!

Ma cosa misura il Net promoter Score?

Il net promoter score* è un indicatore che misura la propensione del cliente a consigliare e raccomandare ai propri amici e conoscenti un’azienda. L’NPS è stato utile per valutare il livello di fedeltà e soddisfazione nei confronti di Verisure. E’ stato calcolato con una semplice domanda: “Quanto consiglieresti Verisure ad un amico o ad un collega? Il cliente ha potuto rispondere con un numero da 0 a 10! In base alle loro risposte si è applicata la formula di calcolo internazionale dell’NPS. Verisure, in base a questa metrica, ha ottenuto un punteggio di 50 e si attesta tra le aziende più consigliate dagli italiani.

*L’NPS è una metrica internazionale di fedeltà del consumatore sviluppata da Fred Reichheld, Bain & Company e Satmetrix nel 2003. Studia la qualità dell’esperienza cliente con il servizio di un’azienda. I clienti rispondono con un punteggio da 0 a 10 alla domanda “Quanto consiglieresti / raccomanderesti l’azienda ad un amico o collega?”. L’indice va da -100 a +100 e si calcola sottraendo la percentuale di detrattori (voti da 0 a 6) alla percentuale di promotori (voti da 9 a 10). L’NPS predice la crescita e la salute nel tempo di un’azienda.

Perchè i clienti consigliano il sistema di allarme Verisure?

Le motivazioni principali per le quali Verisure è così consigliata sono:
•L’alta qualità del servizio di sicurezza della Centrale Operativa. La certezza di un monitoraggio h24/365 da Guardie Giurate che verificano ogni allarme in meno di 60’’ e intervengono in caso di allarme reale
•La garanzia di una “risposta rapida e professionale”
•Un sistema di sicurezza è “facile da installare e preciso nel suo funzionamento”.

Misuriamo la soddisfazione dei nostri clienti