Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Allarm System Verisure nel 2015

Allarm System

L’Allarm System è un sistema elettronico anti intrusione. Solitamente si distingue tra antifurti con sensori collegati via fili, ovvero cablati, e sistemi antifurto non collegati con fili, ma dotati di trasmissioni wireless.
Esistono tanti antifurti e il loro costo sostanzialmente non dipende solo dall’intelligenza del sistema di sicurezza, (che può essere dotato di combinatore telefonico, chiamata quando viene rilevato uno spostamento, ecc.) ma anche dalla potenza dell’allarme acustico, misurato molto comunemente in Decibel (dB).
Il pannello di controllo è il cuore e il cervello dell’Allarm System Verisure: quando scatta un segnale d’allarme da un sensore, la centralina apre l’alimentazione agli avvisatori acustici e contemporaneamente attiva l’eventuale combinatore telefonico allertando il proprietario e l’istituto di vigilanza o le forze dell’ordine, se collegati e registrati presso la caserma.
I sensori sono gli elementi che controllano tutti gli eventi che accadono nell’area protetta. Quando il pannello di controllo è attivo (armato), se un sensore nota una condizione anomala, apre il relè inviando il segnale d’allarme, e la centralina a sua volta attua tutte le contromisure necessarie.
Le sirene sono periferiche d’uscita importanti per il funzionamento del sistema di allarme convenzionale. Il loro compito è di segnalare la condizione d’allarme alle aree limitrofe tramite avviso acustico ad alta potenza e luce lampeggiante, con effetto deterrente.

Questi sistemi Allarm System rappresentano per l’utente medio la maniera di sentirsi sicuro al 100%.

Ma sono realmente sicuri al 100%? Cosa si sta realmente proteggendo in questa maniera?

Attraverso questi sistemi sicuramente si ha un effetto deterrente che riesce a proteggere discretamente i beni materiali, ma non i beni più preziosi che esistono: le persone.

Esistono allarmi che, oltre ad offrire sicurezza, riescano ad assicurare una totale tranquillità agli utenti? Sistemi che riescano a gestire sia il fastidioso falso allarme che l’emergenza reale?

Finalmente Verisure è riuscita a dare un valore aggiunto al classico allarme, dando una risposta adeguata ed innovativa alla necessità di sicurezza sul mercato internazionale. Abbiamo capito che non si può affidare la sicurezza dei nostri clienti solamente ad un allarme, che anche se di ultima generazione, funziona ad intelligenza artificiale, in autonomia. Il valore differenziale del nostro sistema è proprio l’assistenza personalizzata h24, il monitoraggio e la verifica in tempo reale da parte degli operatori della nostra Centrale Operativa, capaci di gestire, mettendo in atto i protocolli d’emergenza più opportuni, ogni situazione di pericolo.