Viale dell'Umanesimo 34/A 00144 Roma
comunicazioneinterna@verisure.it

Vincenzo Costa, da venditore a Team Leader

Il blog di Verisure dedicato al lavoro e alle risorse umane

Vincenzo, 31 anni, entrato come vendìitore nel 2014, a maggio è diventato TL del Veneto. La sua più grande passione è il judo, che porta avanti da ventidue anni, oggi anche come istruttore. Gli piace vincere non solo sul ring, infatti ha la media vendita 2016 più alta di tutto il Veneto. Ci racconta la sua esperienza professionale e personale nella rete vendita Veneto.

Come hai conosciuto Verisure Italia?

Tramite un’agenzia interinale e mi ha subito incuriosito e colpito questa azienda di sicurezza, famosa in tutta Europa. Ho fatto il colloquio nel 2014 con Javier e Mauro, dopo diverse domande e spiegazioni, ho capito che il prodotto proposto dall’azienda era davvero innovativo. Mi hanno preso, per fortuna! Prima di diventare venditore ho seguito il corso di Formazione con Daniele Belluccini, che è stato fondamentale per tutto il mio percorso.

Cosa è cambiato nella tua vita da quando sei entrato nel team di un’azienda Leader nel Settore della sicurezza?

Io vengo dalla Sicilia, mi sono trasferito a Verona 10 anni fa. In Verisure ho trovato una seconda famiglia. All’inizio lavoravo per un’azienda, ma prevalentemente in ufficio, da quando sono in Verisure mi trovo sempre a contatto con la gente. In Verisure non si percepisce quella sensazione di distanza, formalità e gerarchia, che di solito si avverte nelle grandi aziende. Se ho un dubbio, un’idea, un’opinione vengo ascoltato, supportato e anche ripreso, se necessario. Ho tanti colleghi che sono anche amici e rendono questo lavoro, indubbiamente duro, davvero piacevole.

Cosa differenzia Verisure dalle altre aziende di allarme, secondo te?

L’unicità del prodotto, nessun’altra azienda offre questi servizi e garantisce una sicurezza a 360 gradi, anche la modalità di vendita e il metodo così efficace.

Il 3.0 che vantaggi ha portato?

Fornisce a noi commerciali una serie di strumenti all’avanguardia con i quali illustrare il prodotto, come il video in 3d, il tablet per mostrare il funzionamento dell’App. In particolare apprezzo molto la documentazione dettagliata che viene rilasciata al cliente. Il Welcome Program  permette di offrire un ulteriore servizio al cliente con programmi di training sul sistema Verisure esteso anche ai suoi contatti con numerosi vantaggi.

Vincenzo hai iniziato come venditore, poi se diventato coach e ora TL in Veneto, raccontaci le difficoltà che hai incontrato in questo percorso di successo

Le difficoltà sono state soprattutto all’inizio, perché dovevo crearmi un portfolio di clienti dal nulla. Sono partito da zero, prima facevo un altro tipo di lavoro. Devo dire grazie a Daniele Belluccini, che è stata la mia ancora di salvezza, che per un perito costruttore navale come me, calza a pennello.

Il momento in cui ti sei sentitopiù soddisfatto del tuo lavoro

Vincere il viaggio premio a Marrakesh, non me lo aspettavo proprio, un ‘esperienza davvero unica.

Hai la media vendita 2016 più alta di tutto il Veneto…. Qual è il tuo segreto?

Essere un venditore chiaro e trasparente con i clienti, spiegargli bene i servizi unici che offre l’azienda. Il segreto è dedicare più tempo possibile alle spiegazioni e coccolare i propri clienti. Solo in questa maniera capiranno l’importanza di avere un sistema di sicurezza come questo che li protegge h24 tutti i giorni dell’anno.

Quali sono le richieste e le esigenze che ti chiedono più spesso le persone?

I clienti vogliono e richiedono la sicurezza completa per vivere protetti. La validità del sistema Verisure e il servizio unico della Centrale Operativa li tranquillizzano e li fanno facilmente scegliere di affidarsi a noi.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Nell’immediato di vincere il viaggio premio ad Agosto. Poi sicuramente crescere ancora professionalmente per raggiungere la posizione di Branch Manager, continuando a seguire i miei ragazzi.

 

Una risposta.

  1. Filippo ha detto:

    Sicuramente la cosa più importante è la serietà dell’azienda che propone un prodotto efficacemente innovativo e sicuro,e dei venditori in gamba è professionali che anno tutta la voglia di fare conoscere un buon prodotto per la serenità dei clienti.,un plauso a tutti questi ragazzi che anno la voglia di andare sempre avanti.

I commenti sono chiusi.